lunedì 16 gennaio 2012

Il teorema della vescica natatoria

E' un modo per dimostrare che noi esseri umani non siamo dei pesci. E' una di quelle cose che ti vengono solo quando non hai tempo per pensarci. Soprattutto mai parlando; sempre quando non hai l'interlocutore davanti. Stavo chattando e... "Ma ho fatto solo una battuta" "eh ma siccome ho il senso dell'umorismo nella vescica natatoria... che per giunta non ho perchè non sono un pesce. Quindi non ho il senso dell'umorismo di conseguenza. Vedi ti sto dando del materiale per scherzarci sopra tantissimo e non cogli. Dopo dici che non ho il senso dell'umorismo". Riassumendo ciò in una legge matematica si può dimostrare come l'essere umano non provenga da alcun esemplare della specie ittica. Per esteso:

Poniamo per assurdo che io non sia un uomo bensì una trota. La trota è un pesce. Un pesce ha la vescica natatoria piena di umorismo. Se possiedi una vescica natatoria piena di umorismo sei un pesce. Se non hai umorismo vuol dire che non è contenuto in alcun luogo quindi nemmeno in una vescica natatoria, il che porta a supporre che tu non ce l'abbia. Quindi, sicuramente, non sei un pesce. C.V.D. 


Nessun commento:

Posta un commento